"La mia casa è la tua" di Emmanuel Exitu. Produzione: Famiglie per l’Accoglienza e Wide Eyes Project. Testimonianza viva del dono dell’accoglienza e della risorsa famiglia. Partecipano: l'Autore; Marco Mazzi, Presidente Associazione Famiglie per l'Accoglienza.
“La mia casa è la tua” è disponibile in DVD
Acquista online il DVD "La mia casa è la tua":
Il film racconta "in presa diretta" l’esperienza di alcune famiglie dell’associazione Famiglie per l'Accoglienza e si pone come una provocazione culturale positiva sul tema dell’accoglienza e della famiglia.
Le diverse esperienze raccontate dalle famiglie protagoniste del film esprimono la positività e l’umanità di un percorso di accoglienza, spesso non privo di fatiche e difficoltà, che è possibile per tutti, per qualsiasi famiglia “normale”.
Famiglie per l'Accoglienza, riconoscendosi pienamente nelle dinamiche espresse ad arte nel film, intende promuovere una cultura dell’accoglienza anche attraverso una diffusione nazionale di quest'opera, e promuoverà eventi pubblici locali attraverso i quali sia possibile far emergere il desiderio inespresso di tante famiglie di intraprendere un'esperienza di accoglienza familiare.
Emmanuel “Exitu”, sceneggiatore, drammaturgo, regista, autore televisivo, ha vinto l’Audience Award al New York Aids Film Festival nel 2007 e nel 2008 è stato scelto da Spike Lee a Cannes per il miglior documentario del Babelgum Online Film Festival. Il film-documentario "La mia casa è la tua" è stato visto da oltre cinquemila spettatori in tutta Italia e invitato a diversi festival del cinema, tra cui il Film-Festival di Bellaria, Roma Fiction Fest, Doc in Tour, Cinema Doc.
Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e alla collaborazione dell’Associazione di volontariato della provincia di Ravenna “Per gli Altri” – Centro di Servizio per il volontariato.
“La mia casa è la tua” è gratuto per chi volesse proiettare a scopi formativi o divulgativi, previo contatto con la segreteria dell’Associazione
La prima del film a Milano
Apri e scarica la locandina
Grande successo di pubblico a Milano